mercoledì 21 ottobre 2015

Come trattare il denaro

     In che modo e quali sono le azioni da praticare per gestire al meglio il denaro, secondo le necessità personali e familiari? Certo non c'è un'unica soluzione per usare saggiamente il denaro, ma bisogna scegliere il metodo e le regole che diano equilibrio finanziario per le Vostre necessità e benessere. In generale ci sono delle regole di base adatte a tutti che è bene conoscere, ricordare, non dimenticare per un'attenta amministrazione del denaro.
     La più importante è quella di non sprecare, cioè fare attenzione a quanto e in cosa si spende. Prima di fare acquisti è bene pensare se sono veramente necessari, se è possibile rimandarli; ma anche facendo i conti: calcolare il totale del denaro disponibile e sottrarre i costi. In questo modo Vi renderete conto di quanto denaro rimane a disposizione fino a quando riceverete nuove entrate. Per molti può sembrare ovvio, ma ricordarlo non fa male ed eviterete errori, come capita alcune, volte per la vita sempre più frenetica o lo stress non Vi prendete il tempo di fare i conti. Inoltre, non lasciate l'impegno all'estratto conto della carta di credito o del conto corrente, quando lo ricevete è già tardi, li avete spesi!
     Il risparmio è una delle azioni da seguire per avere una riserva, disponibile, che viene utilizzata nei momenti difficili; è la possibilità di soddisfare, a tempo opportuno, un desiderio, un'aspirazione.
     Risparmiare è usare tutti i mezzi leciti, possibili e onesti per aumentare quello che si possiede, o usarlo per i bisogni futuri. I mezzi per risparmiare (assicurazioni, depositi, investimenti, ecc.) variano e possono adattarsi alle proprie necessità, in base ad una minore o maggiore propensione al rischio.

1 commento:

  1. Offerta di finanziamento disponibile ad ogni persona
    Più preoccupazioni da farvi per il vostro fabbisogno finanziario, sono là per aiutarli indipendentemente dalle vostre difficoltà finanziaria,
    Il finanziamento è disponibile ad ogni persona seria di un tasso di 2 al 5% all'anno.
    Voi rispondo sull'indirizzo elettronico seguente:
    offertadiprestito1994@gmail.com

    RispondiElimina